LOGO ECONTAINER

Smaltisci i tuoi PANNELLI SOLARI in totale sicurezza!

Calcola il tuo preventivo SENZA IMPEGNO! Siamo LEADER NEL SETTORE e ti aiuteremo a smaltire i tuoi PANNELLI SOLARI

Tutti i vantaggi dello

SMALTIMENTO PANNELLI SOLARI

  • Semplicità: nessun abbonamento, nessun costo di attivazione, paghi solo quando richiedi il servizio
  • Si tratta di un’azione reale per l’ambiente: questi rifiuti contengono sostanze pericolose, dannose per l’ambiente e per la nostra salute. Smaltendole correttamente, il loro impatto nocivo può essere limitato
  • Ci prendiamo cura di tutti gli obblighi previsti dalla normativa vigente, evitando al cliente di incorrere in scomode sanzioni

SMALTIMENTO PANNELLI

SOLARI?
CI PENSAMO NOI!

Smaltiamo i tuoi pannelli solari  a norma direttiva Europea 2012/19.

SEMPLICE

Pensiamo a tutto noi: smaltiamo e ti forniamo tutta la documentazione che attesta il regolare processo. Ti basta una telefonata!
computer-g20757cb00_1280

SICURO

Smaltiamo i rifiuti secondo la normativa vigente, evitando la divulgazione di dati sensibili e/o fastidiose sanzioni pecuniarie.

ECONOMICO

l servizio non ha costi di attivazione, né canoni in abbonamento: paghi solo quando lo richiedi.

PRONTO A SMALTIRE I TUOI RIFIUTI?

Affidati a noi

Smaltimento pannelli fotovoltaici

home econtainer smaltimento pannelli fotovoltaici
Domande e risposte

Smaltimento pannelli fotovoltaici

Dal 14 febbraio secondo la direttiva Europea 2012/19 tutti i moduli o pannelli fotovoltaici venduti in Italia, vengono assimilati ai rifiuti elettronici e quindi smaltiti e riciclati da aziende autorizzate e specializzate nel recupero di risorse riutilizzabili.

Inoltre la garanzia che copre questi prodotti è di 10 anni e il rendimento dei pannelli diminuisce di anno in anno, quindi iniziano i primi casi di sostituzione di pannelli rotti, difettosi o semplicemente obsoleti da reintegrare con pannelli di nuova generazione e più performanti.

Un pannello fotovoltaico o modulo fotovoltaico, ha un peso che può variare dai 20 ai 25 Kg, ed è composto da una cornice di alluminio, che serve a contenere una lastra di vetro, sulla quale vengono appoggiate le celle fotovoltaiche e tutti i vari contatti elettrici, sigillati poi a caldo da un foglio di plastica.

Una volta mandato al recupero da un singolo modulo recuperiamo i seguenti materiali:

alluminio, plastica, vetro, rame, argento e silicio.

Pertanto il materiale che compone un pannello fotovoltaico al 90% può essere recuperato e riutilizzato. 

 
Il costo di uno smaltimento corretto di pannelli fotovoltaici non è eccessivo ma per lo più indispensabile.

Dobbiamo entrare nell'ottica che il recupero di materie prime è fondamentale per il nostro pianeta ormai in continuo sviluppo e aumento della popolazione.

Richiedi un preventivo gratuito 

Come posso chiedere questo servizio?

Contattandoci via form oppure telefonicamente in modo da potervi ricontattare in un secondo momento per personalizzare la nostra offerta per voi

La nostra azienda dispone di mezzi autorizzati ed iscritti al Albo Gestori Ambientali per fare qualsiasi tipo di trasporto, conto proprio oppure per conto di terzi.

Il servizio è sempre personalizzato per l’esigenze del cliente. Luogo, orari e modalità vengono sempre concordati prima di effettuare qualsiasi tipo di ritiro