Collabora con noi
- Homepage
- Collabora co noi
Sei un rivenditore di Toner,Stampanti o materiale d'ufficio?
Gentile rivenditore, Econtainer chiede la tua preziosa collaborazione per la gestione dei rifiuti prodotti dalle stampanti dei tuoi clienti.
Essendo lo smaltimento di toner non ancora conosciuto da tutti, in molti rischiano di incorrere in sanzioni.
Per legge tutte le aziende o possessori di Partita Iva detentori anche di una sola stampante hanno l’obbligo di avere all’interno della propria azienda il registro di carico e scarico dei rifiuti speciali ovvero del corretto smaltimento di rifiuti come previsto dalla legge.
(Decreto Lgs .152/06 Decreto Ronchi)
Per questo motivo i responsabili delle aziende che non si curano di smaltire in modo corretto i rifiuti vanno incontro a sanzioni che partono da € 2.600.00 a € 26.000.00 e in alcuni casi,l’arresto da 3 mesi fino ad 1 anno.
Grazie alla nostra collaborazione il cliente potrà continuare a lavorare in tutta tranquillità senza preoccuparsi anche di questo scomodo argomento.
Domande e risposte
Trasparenza per una buona Collaborazione
La ditta Econtainer dispone di tutte le autorizzazioni per il trasporto e lo smaltimento di rifiuti non pericolosi.
(numero iscrizione albo gestori ambientali MI/054683)
Stipulando un contratto di collaborazione la ditta Econtainer si impegna a svolgere il solo lavoro di recupero EcoBox pieni presso il Vs. cliente.
Il rivenditore stabilisce a sua volta il prezzo di vendita all’utente finale.
Inoltre verrà creato un database dei vostri clienti con la possibilità di verificare voi stessi se i contratti verranno rinnovati o meno l’anno successivo.
- il rivenditore consegnerà al proprio cliente l'EcoBox vuoto,stipulando con esso un contratto della durata massima di un anno
- il rivenditore invierà tramite mail o fax copia del contratto con dati del cliente per fatturazione e ritiro
- il cliente al riempimento contatterà voi o la ns. azienda per fissare il ritiro
- un nostro incaricato autorizzato passerà a ritirare l'EcoBox pieno, entro e non oltre 20 giorni lavorativi,lascerà al cliente la prima copia del formulario e in accordo con il rivenditore potrà lasciare direttamente al cliente un nuovo EcoBox Vuoto
- il cliente riceverà la IV copia del formulario dove attesta lo smaltimento corretto dei suoi toner
- non rischierà più sanzioni legali o penali
- non dovrà cercare in giro un'altra azienda al di fuori della vs. per il servizio di smaltimento
- la vs. azienda acquisirà maggiore importanza agli occhi del cliente fornendo un nuovo servizio
- la vs. azienda crescerà senza che voi impegniate tempo e forze
maggiore fidelizzazione con il cliente